Ringraziamenti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Come doveroso è indispensabile riconoscere i meriti di chi ha collaborato e contribuito alla realizzazione e valorizzazione di questo sito. 

Tra i collezionisti ringraziamo in ordine cronologico: 

Salvatore Grassi, il nostro primo grande contatto.

Pur distanti oltre 1000 Km tramite lui si è esaltata la nostra voglia di cercare nei mercatini dell'usato. Lunghe telefonate per raccontaci le scoperte quotidiane che alimentavamo le ns ipotesi, e-mail ed Internet non c'erano. Invii di pacchi Milano-Catania e Catania-Milano con dicitura "fragile !!".
Il contato è poi sfociato in una vacanza estiva in Sicilia. L'intera famiglia Carati ospite della famiglia Grassi. Una piacevolissima esperienza dei primi anni di collezionismo.  

Immagine del 2004 con l'eccezionale cubico "torta con candeline" e il rarissimo "fiori rosa".

Anselmo Borghese e Maria Teresa Borca: collezionisti dei primi anni.

Con Anselmo i contatti sono sempre rimasti telefonici ed epistolari. Invece con Maria Teresa e consorte abbiamo partecipato alla festa dei primi 40 anni a Torino, nel 2004. 

Sandro Delpiano Importantissimo raccoglitore di oggetti unici. 

Storico conoscitore del marketing Ferrero e della sua genesi. Passione nata non a caso dato che i genitori di Sandro furono dipendenti della Ferrero. Gli oggetti da lui raccolti sono così tanti e così "importanti" da costituire da soli un museo tematico di tutto rispetto. Ospiteremo volentieri nelle nostre pagine suoi articoli e immagini. Grazie a Sandro molte ipotesi sono diventate certezze. 

Adriano Verrelli Grande appassionato.

Con cui siamo venuti in contatto nel 2015 circa e la cui grande passione, che ricorda la nostra dei primi tempi ci ha permesso di ampliare la conoscenza delle serie di bicchieri dei primi anni. 

Simone Paganoni Il più recente contatto.

  • Una vera passione per la Nutella che lo porta a rastrellare qualsiasi oggetto con tale marchio. Il suo sito è il più ampio possibile e in continua espansione. Se stai leggendo queste righe non puoi mancare di visitare il sito http://www.nutellamania.it  e tutte le tue domande avranno risposta. 

Eccoci assieme a novembre 2019 a casa mia, ricalcando la foto fatta con Salvatore 15 anni prima..  

 
Non collezionisti 

Ia De Vecchi per la prima e unica versione in lingua Inglese pubblicata nel nostro primo sito.

Gigi Padovani giornalista torinese che ci ha contattati e citati nel suo libro per le conoscenze espresse nei suoi saggi sul prodotto piemontese. Anche grazie a lui si hanno testimonianze di prim'ordine e sicure, riguardanti gli oggetti esposti.

Vogliano anche ricordarci di C.C., gentilissimo dirigente Ferrero ai tempi della nostra riunione con l'ufficio marketing, ad Alba.  

Per contatti con gli autori del sito scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

















Cerca